Scegliere i guanti da moto: le specificità dei guanti invernali

Per quanto riguarda l'attrezzatura da moto, i principianti sono sempre confusi sulla scelta dei guanti a causa dei numerosi modelli offerti. Basta andare da un rivenditore per capire quanto sia difficile scegliere. In generale, i tuoi guanti devono soddisfare due criteri: devono essere in grado di proteggerti in caso di caduta e di fronte alle condizioni atmosferiche. 

Dove puoi trovare un paio di guanti di qualità?

Ci sono molti produttori che offrono una gamma di guanti e BMW è uno di loro. Quest'ultimo vi offre una vasta scelta di guanti, qualunque sia la stagione. Troverete qui iguanti da Moto BMW per tutti gli usi e tutti gli stili. Una vasta gamma di guanti moto BMW per soddisfarvi come: guanti invernali, guanti riscaldati, guanti estivi, guanti di mezza stagione, guanti urbani, guanti da corsa, guanti da cross-country.

Funzioni dei guanti

I guanti offrono diversi vantaggi: proteggono le mani da proiettili come insetti, ghiaia lanciata dalle auto, sassi lanciati dai camion che ti passano davanti. Dei semplici guanti faranno il trucco per proteggervi efficacemente da questo tipo di inconvenienti. Guanti adeguati vi proteggeranno anche da condizioni climatiche estreme: pioggia, caldo, freddo, vento. I guanti invernali faranno un ottimo lavoro. Infine, guanti adeguati proteggeranno le vostre mani da lesioni in caso di scivolamento o caduta. Un guanto spesso può ridurre i rischi.

Come scegliere un guanto invernale?

I guanti invernali sono costituiti da un rivestimento esterno in tessuto o pelle. Qualunque sia lo strato esterno, è lo spessore che conta. Nella parte inferiore di questo rivestimento, c'è una fodera sintetica, che può essere fatta di pile o poliestere. Questa fodera deve rimanere sempre calda senza ostacolare i movimenti. Quando si scelgono i guanti, non devono essere né troppo corti né troppo stretti per un maggiore comodità durante la guida. Non dimenticare di identificare l'uso del tuo guanto per non fare la scelta sbagliata. La cosa più importante è il tuo bilancio, perché i prezzi possono salire molto a seconda della gamma. I guanti invernali ci aiutano a limitare la perdita di calore con uno o più isolanti. C'è anche una membrana impermeabile per contrastare la pioggia. I guanti invernali da moto sono più pesanti e spessi. Limitano un po' il controllo ottimale della moto.